Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Amazon, tra opportunità e diritti

Soddisfatti di aver raggiunto questo risultato, ma occorre vigilare, affinché ai lavoratori non vengano erosi i diritti e le tutele

Amazon è un’opportunità per il nostro territorio. La nostra coalizione politica è spinta da questa convinzione.

D’altro canto, non dimentichiamo che, soprattutto in questo periodo storico, i lavoratori del settore logistico, in tutto il mondo, pongono questioni enormi: a partire dai salari fino al miglioramento delle condizioni lavorative.

Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo risultato, ma occorre vigilare, affinché ai lavoratori non vengano erosi i diritti e le tutele. Allora, accogliamo il colosso dell’e-commerce e difendiamo il diritto dei lavoratori e delle lavoratrici di avere un salario equo e un contratto dignitoso.

Ritengo che sia necessario anche ricordare un aspetto non secondario: se oggi parliamo di Amazon è perché qualcuno, nella sua infrastrutturazione iniziale, sia ferroviaria, che logistica, ha realizzato Interporto. Mi riferisco all’approvazione della variante urbanistica effettuata dalla Giunta Polita e d’intesa con la Giunta regionale delle Marche, all’epoca presieduta da Vito D’Ambrosio. 

Andiamo avanti con convinzione.

Filippo Bartolucci

consigliere comunale Pd – Articolo Uno, Jesi

©riproduzione riservata

News