Connect with us

Attualità

JESI / “Amicizia a domicilio”, raccolta di giocattoli per un Natale solidale

L’iniziativa dei giovani dell’associazione, la consegna da domani giovedì 19 novembre nelle parrocchie di Jesi e Santa Maria Nuova

JESI, 18 novembre 2020Giochi per bambini e bambine cercansi. È l’inziaitva dell’associazione jesina “Amicizia a domicilio” organizzata in vista del Natale.

«C’è un solo modo per far sì che il Natale sia un vero Natale: che sia di tutti. Che possa arrivare in ogni casa, ad ogni bambino, nessuno escluso. È la convinzione che ci spinge a darci da fare ogni anno e quest’anno più che mai, nel vortice di questa pandemia che ha esasperato la solitudine e l’isolamento di tante persone. Ci sentiamo chiamati ad agire» scrivono sulla loro pagina Facebook dove hanno già ricevuto tantissime richieste di informazioni.

Ragazze e ragazzi di “Amicizia a domicilio”

«Covid permettendo a Natale consegneremo i giochi alle famiglie bisognose di cui si occupa la nostra associazione – spiega Agnese Giardinieri -. Se dovessimo ricevere più giocattoli del previsto contatteremo altre realtà del territorio per individuare altre famiglie».

Giochi che non si usano più, ma ovviamente in buono stato, possono essere consegnati domani, giovedì 19 novembre, ore 18-20, sabato 21 novembre ore 17-19, domenica 22 novembre ore 11-12.30 nelle parrocchie jesine di San Sebastiano e San Giuseppe, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova a Santa Maria Nuova e Sacra Famiglia di Collina.

«I giochi, in buono stato e funzionanti, saranno raccolti, igienizzati e impacchettati per essere poi distribuiti nelle case insieme a un Babbo Natale con mascherina e guanti per l’occasione – sottolinea Agnese -. Accettiamo tutti i tipi di giochi per bambini di tutte le età come costruzioni, puzzle, bambole, libri per bambini, giochi elettronici, purchè siano in buono stato, funzionanti».

Non si accettano invece i peluches o i giochi difficili da igienizzare.

(info Agnese 342 517 04 63 o Alessandra 347 345 81 92).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x