Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Anagrafe: sotto l’intonaco spunta una frase a firma Mussolini

scritta duce ufficio anagrafe jesi

Riportata una citazione attribuibile a un discorso del 1934: è apparsa in seguito a lavori per la tinteggiatura del muro

JESI, 20 gennaio 2021 – «Della potenza e della gloria del lavoro»: recita così la scritta apparsa sul muro di uno degli uffici dell’Anagrafe del Comune di Jesi di via Mura Occidentali.

scritta duce ufficio anagrafe

La firma in calce è quella di Benito Mussolini, cui la frase è attribuita nel discorso agli operai di Milano
del 6 ottobre 1934. La scoperta, nella parete dell’ufficio, risale alla metà dello scorso dicembre. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

A causa della presenza di muffa sul muro si è proceduto alla rimozione dell’intonaco rovinato per procedere alla successiva tinteggiatura che però non è stata completata dopo l’apparizione della scritta.

Il ritrovamento, infatti, è stato subito comunicato alla Soprintendenza, si è quindi in attesa del via libera per completare l’intervento.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News