Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ANCHE 13 OPERE DI GIORGIO ROCCHEGIANI ALL’ASTA PRO ARQUATA DEL TRONTO

JESI, 28 febbraio 2017 Giorgio Rocchegiani e le sue bellissime opere per dare una mano di solidarietà ad Arquata del Tronto.

Anche lui, infatti, si è unito alle iniziative che intendono contribuire, coadiuvate dal Comune, alla realizzazione del Centro Polifunzionale di Spelonga, e anche lui, stamattina era assieme al sindaco Massimo Bacci che presentava l’intero progetto di costruzione e quanto fatto dal nostro Comune.

Rocchegiani mette a disposizione la collezione di 13 opere raffiguranti la cinta muraria e lo stemma della Città di Jesi, realizzati con la sua tecnica, mosaici di fiammiferi.

Giorgio Rocchegiani, Massimo Bacci, Marco Torcoletti

Sono montate su cristallo di 70×80 cm, offerto dalla ditta Fioretti di Chiaravalle, e saranno poste all’asta, il primo cittadino ne sarà il curatore. L’intero ricavato devoluto ai terremotati di Arquata.

Si possono ammirare in vetrina, collocate nella pusterla di palazzo Battaglia che le ospita grazie all’interessamento di Marco Torcoletti procuratore della Medi-Baldini srl proprietaria dell’immobile.

“E’ significativo e molto bello che un nostro concittadino, un artista, abbia voluto destinare alcune sue opere, molto apprezzate, per questo gesto di solidarietà” ha detto il Sindaco.

“E’ un sentimento che ho sentito dentro di me – ha sottolineato Rocchegiani – sin dai primi momenti del terremoto. Aiutare gli altri è sempre bello e gratificante“.

Due opere dei suoi mosaici di fiammiferi, poi, saranno donate, in futuro, anche alle città gemellate di Waiblingen e Mayenne.

(p.n.)

 

News