Connect with us

Attualità

JESI / ANCHE I GIOVANI DELLA DIOCESI JESINA ALL’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

Piazza San Pietro

JESI, 13 agosto 2018 – Sono rientrati domenica sera i giovani pellegrini partiti anche dalla diocesi di Jesi per partecipare all’incontro con Papa Franceso a Roma in preparazione del Sinodo in programma dal 3 al 28 ottobre.
Un viaggio iniziato il 5 agosto e che ha visto protagonisti 80 ragazzi più gli accompagnatori, partiti dalla nostra città in direzione di Fabriano con il pullman.
Dopo questo primo tratto, zaino in spalla, i giovani hanno iniziato il loro pellegrinaggio verso Loreto, una novantina di chilometri più a sud. Qui giunti,  dopo due giorni di cammino, si sono fermati circa una trentina di ragazzi mentre il resto del gruppo, stavolta in pullman, ha raggiunto Roma.Piazza San Pietro

«È stata un’esperienza stupenda per me e per i ragazzi che ho accompagnato» racconta entusiasta don Cristiano Marasca, responsabile del servizio diocesano della pastorale giovanile.

«Sono stati giorni molto impegnativi assolutamente ma le parole semplici e dirette del Papa e la sua energia ci hanno ripagato di tanta fatica. I ragazzi sono stati contenti di essere li davanti il Pontefice e le testimonianze dei giovani arrivati da tutta Italia sono state per tutti un arricchimento».Piazza San Pietro

«Nella serata di sabato ci era stato detto che ci sarebbe stata una veglia di preghiera invece poi per la stanchezza siamo stati ospitati nel convento delle Maestre Pie Filippini che ci hanno accolto in ogni angolo della loro casa, non prima di aver visitato la chiesa di Sant’Agostino, aperta per i pellegrini, e le stupende opere di Caravaggio».

(c.ade.)

(Foto da Pastorale Giovanile – Diocesi di Jesi)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.