Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ANCHE IL “CORRIERE DELLA SERA”, DOPO “LA REPUBBLICA”, METTE IN VETRINA LA NOSTRA CITTA’

piazza-repubblica-notteJESI, 4 giugno 2016 – Non solo La Repubblica, esattamente una settimana fa con la palma d’oro della qualità alle nostre mense scolastiche cittadine, con tanto di manifesti affissi per la città a celebrare, giustamente, l’evento, ma anche il Corriere della Sera, altro prestigioso quotidiano  nazionale, torna a occuparsi di Jesi.

E lo fa, nell’edizione di ieri, sulla pagina Viaggi, dove Umberto Torelli dedica la sua attenzione ad alcune località della nostra regione, tra le quali anche la città dell’imperatore, Jesi.

Cosa che, naturalmente, non è sfuggita al sindaco Massimo Bacci, che ormai si sta abituando a certe prestigiose vetrine, e come primo cittadino non può che esternare la sua massima soddisfazione.

Tra le località proposte, nota il Sindaco nella sua pagina fb, «ci sono quelle più conosciute come le grotte di Frasassi, la Santa Casa di Loreto, la casa di Leopardi a Recanati e… con bella sorpresa Jesi, a cui viene dedicato anche un originale grafico».

Nel quale si rileva come sia «consigliata la passeggiata che porta a piazza della Repubblica, per visitare lo storico teatro Pergolesi. Da visitare anche la vicina pinacoteca civica, con la splendida galleria degli stucchi».galleria

Ma consigliata pure una «sosta al Caffè Imperiale per un happy hour a chilometro zero a base di torte salate e ciauscolo».

Ritorniamo al Sindaco che, con una punta di orgoglio, conclude affermando come «dopo quanto riportato da Repubblica nei giorni scorsi, un altro bel riconoscimento da un grande quotidiano nazionale per la nostra città, che merita di essere segnalato». E noi, ovviamente, segnaliamo.

(p.n.)

 

 

News