Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “And the Bear” ospite della prima residenza artistica di Sconcerti Marche

Il polistrumentista jesino parteciperà all’iniziativa di Belforte del Chienti, un territorio duramente colpito dagli eventi sismici del 2016

JESI, 22 novembre 2021 – Il polistrumentista jesino, di origini francesci, Alexandre Manuel (foto in primo piano), sarà ospite della prima residenza artistica organizzata da Sconcerti Marche a Belforte del Chienti.

Scopo della residenza è quello di riflettere, anche attraverso la registrazione di suoni ambientali e di racconti orali, sul senso della vita del luogo e della comunità che lo anima, restituendo sotto forma di colonna sonora musicale, un immaginario del territorio stesso.

Il progetto si svolgerà da oggi 22 al 27 novembre, lungo il territorio di Belforte del Chienti, in collaborazione con il circolo Arci Radeche Fonne e il Palazzo Bonfranceschi, nel centro del paese.

Un territorio duramente colpito dal terremoto del 2016, che porta ancora i segni pesanti lasciati da quel tragico evento.

L’artista coinvolto è appunto And The Bear, progetto solista di Alexandre Manuel: nato e cresciuto in Francia in una famiglia di poeti, attori e registi, a 18 anni si trasferisce in Italia, per la precisione a Jesi.

Nel 2018 dà vita a And the Bear, progetto musicale con il quale ha vinto la XIV edizione dell’Homeless Fest. Sconcerti Marche è un Progetto a cura di Arci Ancona sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e attività Culturali, in collaborazione con La Soms e i circoli Arci Radeche Fonne, Corto Maltese e Il Grillo.

La serata del 27 sarà arricchita da un concerto, nel circolo Arci, alle 22. Ingresso 3 euro, evento organizzato nel rispetto dell’attuale normativa di contenimento contagio da Covid-19, green pass obbligatorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News