Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Andrea Pieralisi e Samuele Animali, metti una sera a cena

Incontro a due tra l’imprenditore e l’esponente di opposizione di Jesi in Comune da “Pepito” per conoscersi e per parlare di politica

JESI, 14 giugno 2021 – Che ci facevano venerdì sera, seduti insieme allo stesso tavolo, l’imprenditore Andrea Pieralisi e Samuele Animali, consigliere comunale di Jesi in Comune, opposizione di sinistra, al ristorante – pizzeria Pepito?

Semplice, di primo acchitto, hanno consumato una pizza in compagnia, complice la gradevole serata all’aperto.

E la prima battuta all’arrivo, è stata proprio di Samuele Animali, che ha salutato con un compagno Pieralisi, buonasera.

Non si conoscevano di persona e ne hanno approfittato per risolvere la situazione e ritrovarsi insieme, anche perchè accomunati da uno stesso sentire sull’affaire spostamento fontana. Loro, come si sa, l’avrebbero lasciata, dove era dal 1949, in Piazza Federico II, altro che traslazione in Piazza della Repubblica imposta dall’alto ai cittadini.

Insomma, una serata di pizza, piazza e politica dove diversi steccati cadono per ritrovarsi, a quanto pare, su posizioni vicine in merito ad argomenti di quotidiana amministrazione cittadina.

Ci sarà un dopo? Presto per dirlo, ma le amministrative sono a meno di un anno e le acque cominciano già ad incresparsi.

E chissà, pure, se l’imprenditore un pensiero a una eventuale candidatura lo stia rimuginando, impegni permettendo.

Amicus meus inimicus inimici mei, per puntare al piatto del governo cittadino bisogna sapersi muovere, il nemico del mio nemico è mio amico.

Cominciando, magari, da una pizza al piatto…

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News