Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “Animali in città”, serie di incontri per conoscere gli amici a quattro zampe

Tre appuntamenti a Palazzo dei Convegni, si comincia il 16 gennaio con “I cuccioli in casa”

JESI, 12 gennaio 2020 – Una serie di tre incontri a Palazzo dei Convegni per conoscere meglio gli amici a quattro zampe.

animali in città“Animali in città”, a cura di Dog Skills con il patrocinio del Comune di Jesi, è un progetto nato lo scorso maggio dal lavoro di Elisa Santini dell’associazione organizzatrice e Silvia Gregori,  consigliera comunale.

La soddisfazione di Silvia Gregori

«Finalmente, grazie ad un lungo lavoro svolto con l’associazione “I miei amici animali” e alla sensibilità dell’assessore Luca Butini siamo riusciti a creare questi incontri rivolti a tutta la cittadinanza – spiega la consigliera -. Tematiche importanti che offrono la possibilità di fare domande ad esperti. Auguro a questo gruppo di lavoro di realizzare gli obiettivi in serbo per questo e il prossimo anno, e per le attività che si svolgono in canile. Non dimentichiamo infatti l’importanza dell’adozione e della lotta contro il maltrattamento degli animali».

La serie di incontri

Il primo appuntamento si terrà il 16 gennaio, ore 18: “Cuccioli in casa” vuole offrire consigli utili per affrontare serenamente la convivenza tra bambini e animali domestici.

Il secondo incontro sarà dedicato a “Il gatto”: conoscere l’animale e riconoscerne le difficoltà, nonché offrire una casa alla sua portata.

Terzo e ultimo appuntamento è per il 13 febbraio: “Il cane” offrirà spunti utili per un’adozione consapevole, per migliorare le capacità di comunicazione e relazione, per la vita dell’animale in città. Tutti gli incontri iniziano alle 18 e sono gratuiti.

Durante le serate saranno estratti omaggi offerti dagli sponsor e buoni sconto per la partecipazione al corso caneproprietario previsto per il prossimo marzo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News