Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Anniversario scomparsa Aroldo Cascia, il ricordo dell’Istituto Gramsci

Aroldo cascia

Due iniziative per commemorare l’ex sindaco e senatore della Repubblica: il manifesto a cura della sezione Jesi e Vallesina e un video-incontro in programma venerdì 19 marzo

JESI, 26 febbraio 2021 A un anno dalla scomparsa di Aroldo Cascia, lIstituto Gramsci ne onora la figura con due iniziative ideate nei limiti rappresentati dalle restrizioni anti Covid.

La prima per l’anniversario di oggi, venerdì 26 febbraio: un manifesto a cura della sezione Jesi e Vallesina.

Altra iniziativa di commemorazione quella prevista per venerdì 19 marzo, un video-incontro sulla pagina Facebook dell’Istituto Gramsci Marche.

Nel corso di questo appuntamento verrà ripercorsa la memoria di uomo politico, dirigente del Pci, sindaco e senatore della Repubblica, intellettuale, antifascista, persona sempre attenta e partecipe alle problematiche del mondo del lavoro e dedita con passione alle attività all’interno dell’Istituto Gramsci Marche.

Parteciperanno Nino Lucantoni, direttore dell’Istituto Gramsci Marche, Carlo Santoni, ex assessore della Giunta Cascia, Patrizia Rosini, coautrice con Cascia del volume Bandiera Rossa sul Campanile, a nome dell’Anpi, Pietro Gasperoni, ex segretario regionale Cgil ed ex Deputato. Coordinerà l’evento Francesca Bertolacci, responsabile Udi di Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Aroldo cascia
Jesi / Morte Aroldo Cascia: il ricordo del sindaco Massimo Bacci e degli Onafifetti
cascia teatro
Jesi / Morte Aroldo Cascia: il cordoglio della Fondazione Pergolesi Spontini

News