Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Anteprima Fiere tra cattedrale e tombola – Foto

Festa patronale di San Settimio con la messa del vescovo Gerardo che ha celebrato anche i suoi 50 anni di sacerdozio e la tadizionale estrazione dei numeri in una Piazza della Repubblica stracolma

Jesi – Si è snodata con gli appuntamenti che l’hanno particolarmente caratterizzata la festa patronale di San Settimio, ieri 22 settembre.

Alle bancarelle si dà ampio spazio da oggi – meteo permettendo – 24 ore fa erano dedicate a food e palloncini colorati.

Due gli appuntanenti clou della giornata appena trascorsa.

In cattedrale il vescovo Gerardo ha officiato la messa patronale che quest’anno si è arricchita anche della celebrazione dei suoi 50 anni di sacerdozio.

Tanti fedeli, i sacerdoti tutti della diocesi, i diaconi, i rappresentati delle Forze dell’ordine, il sindaco Lorenzo Fiirdelmondo che, alla fine, è intervenuto per porgere il suo saluto al.pastore della Chiesa jesina.

Poi la tradizionale Tombola di San Settimio in una Piazza della Repubblica che a stento è riuscita a contenere la marea di gente.

Tutti con gli occhi all’insu, verso il balcone del Teatro Pergolesi, per l’estrazione dei numeri che ha premiato, quest’anno, quattro jesini.

Qualche spruzzata di pioggia non ha inciso sulla riuscita di una serata al solito magnifica.

Prima e dopo la Tombola, performance della Banda cittadina in Piazza delle Monachette e concerto della Esino River Band in Viale della Vittoria, con Fabiola Focarelli e Graziano Figaro Fabrizi a tessere le fila della conduzione scenica.

(p.n.)

Tutte le foto al link

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News