Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Antidroga, arrestato dai Carabinieri pusher di 26 anni

Colto in flagranza di reato dopo aver ceduto 2 dosi di cocaina, perquisita l’auto rinvenuti altre 8 dosi della stessa sostanza e un bilancino di precisione

di Redazione

Jesi, 14 gennaio 2023 – Continuano i servizi di controllo straordinario effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Jesi, improntati alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti.

Era stato segnalato ieri un via vai sospetto in una zona centrale della città e un lungo e paziente servizio di osservazione ha permesso ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di trarre in arresto un 26 enne straniero residente a Jesi in flagranza di reato subito dopo aver ceduto 2 dosi di cocaina a un 22 enne straniero anch’egli domiciliato in città.

A seguito di perquisizione personale veniva rivenuta nella disponibilità dell’arrestato la somma di 350 euro. L’attività di ricerca veniva estesa anche a un locale in uso al 26 enne, poco distante dal luogo dell’intervento, e all’interno di un’autovettura intestata ad altra persona ma della quale aveva le chiavi, venivano rinvenute altre 8 dosi di cocaina nonché un bilancino di precisione.

La somma di danaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, veniva sottoposta a sequestro penale unitamente al materiale rinvenuto. Nella giornata odierna il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo la liberazione dell’arrestato e, su richiesta dei termini a difesa, l’udienza dibattimentale è stata fissata per il prossimo marzo. Al 22enne al quale era destinato lo stupefacente è stato contestato l’uso personale di sostanza stupefacente e segnalato alla competente Autorità amministrativa.

Controllato per ben due volte e sempre in difetto

Bizzarra sorte è capitata per ben due volte nello stesso giorno a un 23enne cittadino albanese domiciliato fuori regione.

La notte dell’11 gennaio veniva controllato dai militari dell’aliquota Radiomobile che gli rinvenivano addosso due dosi di cocaina. La sera dello stesso giorno veniva controllato, in una via del centro cittadino, alla guida di un ciclomotore e alla vista dei militari del Radiomobile cercava di disfarsi di una dose di cocaina che, invece, è stata prontamente recuperata.

In ambedue le circostanze la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo e contestato l’uso personale al cittadino albanese ma per l’ultimo episodio si contestava anche il rifiuto a sottoporsi all’accertamento sullo stato di alterazione da uso di stupefacenti.

Non solo, veniva accertato anche che era alla guida del ciclomotore sprovvisto di patente di guida, il che comportava anche la conseguente sanzione amministrativa del fermo del mezzo.

Pizzicato alla guida in stato di ebbrezza alcolico

Inoltre, la scorsa notte militari dell’aliquota Radiomobile in una via del centro di Jesi procedeva al controllo di un veicolo il cui conducente, un 37 enne italiano residente in un Comune della provincia, palesava uno stato di alterazione da abuso di alcool.

Sottoposto a test mediante etilometro è risultato positivo con valori oltre 1,50 g/l. e segnalato all’Autorità diudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

©riproduzione riservata

News