Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ANTONIO MANCINI SI RACCONTA: STORIA DI UN BOSS DELLA BANDA DELLA MAGLIANA

JESI, 17 aprile 2018 – La Sala del Lampadario, al Circolo Cittadino, ospiterà venerdì prossimo, 20 aprile, a partire dalle ore 18, uno dei protagonisti della malavita romana, Antonio Mancini.

L’ex esponente della “Banda della Magliana”, oggi “infame” come è solito definirsi, racconterà la sua storia e quella di chi quanti si trovarono a crescere in uno del quartiere ‘sbagliati di Roma’.

Il passaggio dalla delinquenza di borgata (furti, piccole rapine, ecc.) alla Banda della Magliana (storie, personaggi principali e ruoli).

Si discuterà di periferie, carceri, educazione e molto altro, attraverso l’esperienza di un uomo che ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al servizio degli altri perché, come dice Antonio, ‘ognuno è quello che sceglie di essere’.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai giovani, ma anche all’intera cittadinanza che attraverso il “racconto” del Mancini potrà ripercorrere le vicende che negli anni ’70-’80 e fino agli inizi degli anni ’90 riempirono le cronache nazionali e non solo.

L’iniziativa si deve all’associazione culturale ‘impact’, una organizzazione di giovani studenti ed universitari di Jesi e Vallesina.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News