Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI ANZIANA URTATA DA UN’AUTO, “IN QUELLA PIAZZA NON C’È UN PASSAGGIO PEDONALE”

Soccorsa dal conducente, ha riportato fratture e lesioni di una certa gravità

 

 

JESI, 10 febbraio 2019 – Il 13 gennaio scorso era una domenica come tante altre; due anziani coniugi ultraottantenni decisero di trascorrere quel pomeriggio festivo in una sala cinematografica. Uscirono di casa attorno alle ore 16,30 e si incamminarono verso la Multisala di via Marco Polo, non molto lontano dalla loro abitazione. Quando arrivarono sul posto acquistarono i biglietti al botteghino, ma non entrarono subito, decisero di attendere la proiezione successiva per gustare meglio il film.

Visto il tempo a disposizione, decisero per una passeggiata, ma mentre si accingevano ad attraversare la strada accadde quello che nessuno mai si aspetta.

Un automobilista che aveva parcheggiato la sua autovettura in uno dei tanti spazi che caratterizzano la piazza, effettuava una manovra in retromarcia ma non si accorgeva della coppia che stava attraversando la strada. L’uomo era davanti ed è stato solo sfiorato, peggio è andata alla moglie che, urtata dall’autovettura, cadeva rovinosamente a terra riportando fratture e lesioni di una certa gravità. Grazie alla collaborazione dello stesso investitore sul posto arrivarono immediatamente i soccorsi  e le forze dell’ordine incaricate  di effettuare i rilievi del sinistro.

Si saprà successivamente che la donna, 82 anni, ha riportato danni fisici ad entrambe le spalle che la costringono anche oggi, a distanza di quasi un mese, a giacere in un letto d’ospedale. Durante questo tempo la donna ha ricevuto più volte la visita del suo investitore che, come detto, le è stato vicino da subito dopo l’investimento, comportamento apprezzato dal marito della signora che però ha qualcosa da dire; una segnalazione o meglio ancora, un appello ai responsabili della cosa pubblica.

«È mai possibile che in una piazza immensa come quella dove è avvenuto l’incidente, una piazza destinata a parcheggio per tutte le persone che si recano al centro commerciale o alla Multisala o al bar o in qualsiasi altro negozio presente o nelle abitazioni esistenti sul lato monte, non ci sia neanche un passaggio pedonale che possa garantire sicurezza?»

Una risposta a questa domanda sarebbe bene darla.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News