Connect with us

Attualità

JESI / APPROVATE ALL’UNANIMITÀ LE MOZIONI DEI GIOVANI: «UNO STIMOLO»

Consiglio comunale compatto, servono maggiore informazione, proposta una App, e programmazione volte a stimolare la partecipazione a eventi o luoghi di aggregazione

JESI, 25 giugno 2019 Approvate all’unanimità le mozioni dei ragazzi del Progetto giovani. Avevano chiesto una maggiore informazione sulle iniziative svolte da parte del Comune e una programmazione di eventi culturali o sportivi, volti a stimolarne la partecipazione.

In particolare i ragazzi, a seguito di sondaggi e confronti, hanno evidenziato la carenza di proposte a loro rivolte nel periodo estivo, suggerendo cineforum all’aperto, e d’inverno con spazi di incontro non necessariamente vincolati a una consumazione di cibo o bevande.

maggioranza consiglio comunale

Al centro la consigliera Lindita Elezi

«I territori stanno soffrendo la fuga dei più giovani – ha detto la consigliera Lindita Elezi, neo capogruppo di PattoxJesi -. Questo fenomeno riguarda anche la nostra città. L’Amministrazione può mettere in campo tutte le risorse per rendere più attrattivo possibile il vivere in questa città, sviluppando il senso di appartenenza a questa comunità. Mi piace la proposta di realizzare una App affinché i ragazzi rimangano informati sulle iniziative che vengono svolte. Credo che sia il modo per avvicinarli alla cosa pubblica».

Apprezzamenti per il lavoro svolto dai ragazzi sono arrivati da tutte le parti politiche, di maggioranza e opposizione, con stimoli rivolti alla Giunta per realizzare eventi rivolti a questa fascia d’età, sia per la stagione estiva che per quella invernale. I ragazzi degli istituti superiori della città hanno mostrato interesse e coinvolgimento per la vita cittadina in occasione dell’iniziativa Progetto giovani e istituzioni (leggi l’articolo).

Ha concluso l’assessore alla cultura Luca Butini: «Abbiamo invitato i rappresentanti dei ragazzi alla prossima riunione della commissione turismo».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche