Connect with us

Attualità

JESI / Arci Voce e “Vi Cunto e Canto Band” con le favole al telefono di Rodari

La “Resistenza virale” con video e canzoni da domani sui canali social

JESI, 20 marzo 2020 – Forze di aggregazione virtuali per combattere la solitudine. L’emergenza sanitaria ha spinto molte realtà del territorio ad ingegnarsi, tra queste anche l’Arci.

Maria Grazia Tiberi

Luigina Tantucci, Maria Grazia Tiberi, Tullio Bugari per l’Arci

«Stiamo tutti vivendo un periodo drammatico e complicato – fa sapere Comitato Arci Jesi-Fabriano – che tocca ogni cittadino del nostro Paese, sotto il profilo della propria salute, della propria condizione economica, e, in questi ultimi giorni e per un periodo che non sappiamo ancora prevedere, nelle proprie relazioni».

A livelo nazionale l’Arci è composta da migliaia di circoli, centinaia di progetti, decine di migliaia di persone che ogni giorno animano città grandi e piccole, che costituiscono una grande comunità che ha fatto dell’incontro e della condivisione la sua ragion d’essere.

«Abbiamo deciso che in questa fase vogliamo e dobbiamo mettere in campo una vera e propria Resistenza Virale» attraverso la proposta di forme innovative di aggregazione contro la  solitudine. Il Comitato Arci Jesi-Fabriano, nel nostro territorio, si mobilita grazie all’impegno di “Arci Voce APS” e “Vi Cunto e Canto band” con l’iniziativa “Vi cunto le favole, le filastrocche vi canto“.

A partire dadomani, sabato 21 marzo, ore 10, saranno realizzati video con letture tratte da “Favole al telefono” e canzoni tratte dalle filastrocche di Gianni Rodari, in occasione anche del centenario della sua nascita.

I video saranno visibili sui canali social di Arci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.