Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Arma di Cavalleria, rinviato il passaggio della Colonnella al Circolo Cittadino

In segno di solidarietà con il popolo ucraino attaccato dai russi, Fabrizio Grandinetti presidente regionale e consigliere nazionale: succede allo jesino Romano Bartera

JESI, 25 febbraio 2022 – E’ stata rinviata la cerimonia di domani, al Circolo Cittadino, organizzata dall’Arma di Cavalleria per il passaggio della Colonnella. L’invasione russa dell’Ucraina di queste ore il motivo per cui gli organizzatori hanno deciso di non procedere con l’evento in segno di solidarietà con il popolo ucraino.

Fabrizio Grandinetti, pertanto, succedendo allo jesino Romano Bartera, ha assunto il comando dei veterani di Cavalleria delle Marche e l’incarico di consigliere nazionale Anac.

«Prendo il comando della Cavalleria militare in congedo delle Marche – ha detto – fiero della divisa che ancora, idealmente, indosso. Lo faccio in un momento in cui c’è una guerra in atto, con lealtà verso la Patria Italia. Il mio comando è incompatibile con incarichi politici e ha come ideale e vocazione la difesa della Patria con la divisa dell’Esercito Italiano».

Romano Bartera con la socia onoraria Valentina Vezzali

«Giusta decisione quella di rinviare – ha sottolineato il presidente uscente Bartera -, in questi momenti terribili il nostro pensiero va al popolo ucraino costretto a subire una violenta aggressione».

(Redazione)

(foto in primo piano, Romano Bartera e Fabrizio Grandinetti)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News