Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ARQUATA DEL TRONTO: REALIZZATO UN CENTRO POLIFUNZIONALE ANTISISMICO

JESI, 23 aprile 2018 – Da ieri, domenica 22 aprile, la generosità dimostrata dagli jesini all’indomani del violento terremoto che ha colpito il sud delle Marche ed in particolare la cittadina di Arquata del Tronto ha cominciato a materializzarsi; aperto il cantiere per la realizzazione di un centro polifunzionale antisismico.

Alla cerimonia hanno preso parte: il vice sindaco di Jesi, Luca Butini, il Presidente del Rotary Club jesino, Egiziano Jencinella e i rotariani Maurizio Marchegiani e Gabrio Filonzi.

Il progetto che ieri ha preso il via può avvalersi della somma di 20mila euro, quelli raccolti nella città di Federico II all’indomani del violento sisma del 24 agosto 2016.

Nel dare notizia dell’avvenuta apertura del cantiere il Comune ricorda che i soldi raccolti a Jesi “sono frutto di donazioni di primarie aziende, come la Esiplast di Monsano, l’Onoranze Funebri Santarelli, ma anche altri enti ed Associazioni come la Croce Rossa, il Coro Federico II, la Federazione di Teatro Amatoriale, la Compagnia La Barcaccia; a titolo personale il Presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi.

Ad Arquata – conclude il comunicato – anche i proventi raccolti in occasione del cenone solidale di fine anno”.

s.b.

News