Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ARRESTATI IN 2 A MAZZANGRUGNO MENTRE CERCAVANO DI RUBARE ATTREZZI IN UNA AZIENDA AGRICOLA

fur1JESI, 20 giugno 2016 – Nelle prime ore del pomeriggio di sabato scorso, 18 giugno, la Compagnia carabinieri di Jesi, al comando del maggiore Benedetto Iurlaro, ha dato il via a una vasta operazione che ha interessato tutto il comprensorio di Jesi e della Vallesina, volta a contrastare forme di illegalità diffusa.

Tra queste, nello stesso pomeriggio di sabato, una pattuglia della stazione di Chiaravalle veniva fatta convergere in zona Mazzangrugno, dove era stato segnalato da alcuni cittadini un autocarro che si aggirava con fare sospetto da quelle parti.

I militari appena sono riusciti, in pochi minuti, a convergere sul posto hanno colto in flagranza due soggetti, già noti all’Arma, vale a dire P.L. e M.B. rispettivamente di 49 e 45 anni, entrambi di Jesi,  i quali introdottisi con il loro mezzo all’interno di un’azienda agricola, stavano facendo incetta di attrezzi di notevole valore, alcuni dei quali li avevano già caricati.

Al momento dell’intervento dei carabinieri  il bottino si aggirava sui 5 mila euro di valore e consisteva soprattutto in vomeri e aratri.

Immediatamente bloccati, i due sono stati condotti in caserma e, dopo più approfonditi accertamenti, sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato ed accompagnati ai domiciliari, come disposto dal Pm di turno che con rito direttissimo ne ha convalidato gli arresti.

La refurtiva è stata restituita al proprietario, mentre il loro autocarro è stato sequestrato, in quanto mezzo utilizzato per compiere il reato. I malviventi dovrebbero aver agito su commissione.

(p.n.)

News