Connect with us

Cronaca

JESI / “Arte terapia: regalami un sorriso”, giornata straordinaria alla Fattoria dei Sogni

La prima lezione di disegno per i ragazzi disabili che frequentano lo spazio inclusivo di Selena Abatelli, le mamme: «Una bellissima esperienza»

JESI, 10 ottobre 2021 – Una giornata straordinariaquella trascorsa alla Fattoria dei Sogni.

Buona la prima per il progetto Arte e terapia regalami un sorriso con la lezione di disegno tenuta, domenica scorsa, dall‘artista autodidatta Francesco Montoneri. Il corso, totalmente gratuito, è rivolto ai ragazzi disabili che frequentano la fattoria di Selena Abatelli.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«I ragazzi sono stupendi, è stato un bellissimo pomeriggio», ha commentato Francesco Montoneri. Insieme a loro, anche il volontario Gabriele e le famiglie dei ragazzi hanno assistito alla prima lezione: a partecipare sono stati Simone, Daniele, Cristopher, Franca, Manuel, Bruno e Giulia, che hanno disegnato una rosa da regalare a Selena.

«Una bellissima esperienza – hanno commentato le mamme Franca e Giulia – che ci fa tornare bambine. E’ stata una gioia condividere questo momento con i nostri figli».

«Un’esperienza che è riduttivo definire unica – ha commentato Selena -. Il corso era destinato ai ragazzi che dovevano essere quattro, invece alla fine abbiamo fatto arte terapia anche noi e i loro genitori. Abbiamo già fissato la seconda data, il progetto andrà avanti fino al prossimo anno. Porteremo anche i ragazzi fuori regione a esporre i loro disegni. Francesco è una persona straordinaria, un artista di fama mondiale che con la sua umiltà ha tenuto il corso gratuitamente e ha portato anche i materiali necessari».

Nella stessa giornata, Selena e i ragazzi hanno consegnato a Federico Zenobi una targa per ringraziare lui e Nicola Canarecci dei Technicalz del murale che hanno realizzato per la Fattoria dei Sogni.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi