Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ascensori per il centro, Animali: «L’orario ridotto non agevola gli utenti»

Il consigliere comunale di Jesi in Comune evidenzia le difficoltà per anziani, passeggini, turisti e commercianti

JESI, 20 maggio 2021 Migliorare l’orario di apertura degli impianti di risalita della città per agevolarne la fuirizione da parte di anziani, passeggini, persone malate che magari non hanno l’auto e commercianti.

Questo il proposito dell’interrogazione del consigliere Samuele Animali, Jesi in Comune, che approderà all’assise cittadina del prossimo 27 maggio.

«Già in passato erano state espresse perplessità circa la chiusura domenicale degli impianti di risalita per il centro storico – spiega il consigliere comunale – visto che nei giorni festivi il centro è molto frequentato dalla popolazione jesina e non solo. Da qualche settimana inoltre gli orari sono stati ulterirmente ridotti».

Samuele Animali
Samuele Animali

Attualmente l’apertura è garantita dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 21.

«Ora alla chiusura domenicale è stata aggiunta quella per la pausa pranzo. Questo mette in difficoltà anziani, persone con bambini, persone malate che non hanno il permesso per disabili o non possiedono un’automobile, commercianti che fanno orario continuato o esteso ed anche i turisti», conclude Animali che chiede di provvedere ad assicurare un orario più comodo per gli impianti di risalita.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News