Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Asp 9 sospende domande buoni spesa: superate le mille richieste

casa di riposo

Occorre fare uno stop in quanto sarebbe «esaurito il fondo a disposizione»

JESI, 14 aprile 2020 – L’Asp9  ha comunicato che ad oggi sono state superate le 1.000 richieste dei buoni spesa per emergenza Covid-19 e risulta «esaurito quindi presumibilmente il fondo a disposizione». Che per quanto riguarda Jesi ammontava a poco più di 200 mila euro.

Franco Pesaresi

Il direttore dell’Asp Franco Pesaresi

È pertanto necessario, al momento, sospendere l’acquisizione delle domande già a partire dalle ore 14.00 di oggi 14 aprile. 

Al termine dell’istruttoria in corso, sarà possibile verificare l’eventuale ulteriore capienza del fondo e, in caso di fondi disponibili, riaprire i termini di raccolta delle domande. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ Asp Ambito 9 all’indirizzo www.aspambitonove.ito via email [email protected].

LAsp Ambito 9 gestisce l’erogazione dei buoni spesa alle famiglie dei Comuni di Jesi, Castelplanio, Filottrano, Maiolati Spontini, Monsano e Monte Roberto.

Nei giorni scorsi la Polizia Locale aveva consegnato ad oltre 50 le famiglie i buoni e che hanno potuto utilizzare nei supermercati o nei negozi accreditati. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News