Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Asse Sud: arriva il verde della ciclabile

Il tratto tra i centri commerciali Gallodoro e Arcobaleno: slitta di qualche giorno la manutenzone di asfalto e marciapiedi

JESI, 11 giugno 2021Si colora di verde anche la pista ciclabile che sorgerà sull’Asse Sud, nel tratto tra i centri commerciali Gallodoro e Arcobaleno.

La ciclabile di via del Prato in direzione del centro commerciale Galldoro

Ieri mattina gli operai erano al lavoro per colorare la porzione di carreggiata che sarà dedicata al passaggio delle biciclette: posta anche la relativa segnaletica verticale, che sarà scoperta al momento opportuno. Il tratto, circa un paio di chilometri di lunghezza per 1,5 metri di larghezza, si collegherà con quello già esistente in via del Prato, che sarà arricchita con “occhi di gatto“, dispositivi in rilievo per segnaletica orizzontale dotati di inserti rifrangenti ad altissima risposta luminosa.

I lavori fanno parte del progetto ministeriale “Più bici, più sicuri” che ha beneficiato di un cofinanziamento regionale di 30 mila euro.

La ciclabile di via del Prato che procede in direzione della stazione ferroviaria

Slitta invece di qualche giorno l’intervento all’Asse Sud che interesserà via Gallodoro e via del Prato: qui sono previsti lavori di manutenzione stradale con una completa asfaltatura di entrambe le carreggiate.

Nell’ambito di questo secondo intervento si metterà mano anche alla ciclabile già esistente che cambierà colore: dall’attuale azzurro al verde, come nel resto della città.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News