Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ASSOCIAZIONE EXAA COLLEGIO PERGOLESI: GARANTITA LA CONTINUITÀ, NUOVO PRESIDENTE E NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Foto di gruppo dei partecipanti all'assemblea Exaa

Foto di gruppo dei partecipanti all’assemblea Exaa

JESI, 21 ottobre 2016 – E’ stato un settembre molto importante, quello appena trascorso, per l’associazione Exaa – ex alunni e amici – del Collegio Pergolesi, fondata nel 1952 da fr Rinaldo Galante, della congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia che, appunto, gestisce il Collegio.

La battaglia per la continuità, infatti, è stata vinta, scongiurando così la scomparsa del sodalizio paventata sino a qualche mese fa.

Nell’ultima riunione il presidente pro tempore, Benito Motisi, ha dato conto del lavoro svolto durante il suo mandato  di un anno evidenziando che l’Associazione era stata nomade in quanto si era mossa per raggiungere luoghi come Ortona a Mare, Morro d’Oro, Ascoli Piceno, Roma, Loreto e Pescara. Lo scopo: incontri informativi con gli ex alunni.

Il saluto del consigliere regionale Enzo Giancarli

Il saluto del consigliere regionale Enzo Giancarli

“L’obiettivo era ben preciso – ha sottolineato Motisi -, ci spostavamo noi per avere qualche contatto in più durante l’arco dell’anno”.

Quindi, l’invito all’assemblea a esprimere il voto, per acclamazione, per il nuovo consiglio direttivo il quale, a sua volta, eleggeva come presidente l’ex alunno Alberto Recanati. Il vice è Giuseppe Padula, confermati i ruoli dei consiglieri uscenti con il reinserimento di Gabriele Autizzi.

Soddisfazione espressa anche da fr Tito a nome dei suoi  fratelli, orgogliosi perché l’associazione prosegue nel rappresentarli, dal consigliere regionale Enzo Giancarli, presente alla riunione, e dal primo presidente in carica, il 90enne Nicola Angelo Zema.

Assemblea conclusa con la messa officiata dall’ex alunno fr Gerardo, arrivato appositamente dal Collegio Sant’Antonio di Busnago.

(p.n.)

 

News