Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI UN VIGILE URBANO

JESI, 24 gennaio 2018 – Buone nuove dal “Palazzo”, in un comunicato diffuso alla stampa si legge: “Via alla selezione per nuove unità di Polizia Locale”.

Proseguendo nella lettura della nota, però, l’ottimismo si attenua perché al momento “è prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una unità, con facoltà, da parte dell’Amministrazione, di avvalersi della graduatoria per l’eventuale copertura degli altri posti programmati nell’attuale piano triennale del fabbisogno di personale”.

Esperito il concorso, la graduatoria rimarrà valida  e da essa “si potrà attingere anche per posti che si rendessero successivamente vacanti e, in generale, per eventuali assunzioni a tempo determinato”, vale a dire per periodi più o meno breve come quello di una sostituzione (imminente) di una unità in stato di gravidanza o altre situazioni.

“Il bando di concorso, pubblicato ieri – si legge in una nota – individua un profilo professionale  di Istruttore di vigilanza di categoria C/1 e dunque per partecipare alla selezione è sufficiente il diploma delle superiori.

Le domande, da predisporre attraverso la modulistica presente nella rete civica, scadranno entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale”.

Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, per l’esattezza il 20 gennaio scorso, ricorrenza della festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, l’organico attuale conta di 26 unità così suddivise: 1 Vice Comandante, 4 Capitani, 1 Tenente, 3 Vigili scelti, 17 Agenti, oltre a questi l’organico si completa con 2 Impiegati amministrativi e 2 Esecutori amministrativi.

Ricordiamo che per una città come Jesi, che conta circa quarta mila abitanti, l’organico della Polizia locale dovrebbe aggirarsi sulle 40 unità.

s.b.

News