Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IN ATTESA DELLE FIERE ALL’OPERA IL PRIMO BANCHETTO DELLA TOMBOLA DI SAN SETTIMIO

tomb2JESI, 14 settembre 2016 –  Mercoledì di mercato, oggi 14 settembre, e prima apparizione per uno dei tanti banchetti dove si potranno acquistare i biglietti per la tradizionale tombolata di San Settimio, in programma la sera di giovedì 22 in piazza della Repubblica.tomb1

Tutto è pronto per accogliere la tre giorni, dalla giornata successiva, il 23, con più di 600 bacarelle, ma il primo sentore della grande festa che riempirà il centro, è stato proprio quel banchetto che stamattina, dalle 9.30, sostava lungo corso Matteotti e che riaprirà per qualche ora anche oggi pomeriggio.

“Più che altro – afferma Luciano Bianchetti, addetto alla vendita delle cartelle – è un modo per incominciare a far vedere che ci siamo, e in tutto siamo una ventina. Debbo dire che la nota più curiosa è stata quella che molti turisti di passaggio si sono fermati per chiedere informazioni sulla nostra festa del compatrono”.

L’appuntamento con la tombola rimane alle 20.30, costo di ogni cartella 2,50 euro con montepremi di 6 mila. Distribuiti, come al solito, con 3 mila euro per il primo premio, 2 mila al secondo e mille al terzo.

L’organizzazione è dell’Avis a proprio beneficio ma anche dell’Aido.

(p.n.)

 

 

News