Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ATTI VANDALICI: SEGATI ED ABBATTUTI ALBERI PROTETTI ATTORNO AL PALATRICCOLI

JESI, 5 giugno 2017 – Atti vandalici si sono registrati nella notte tra il 31 maggio e 1 giugno ma solo oggi ne è stata data notizia. Sul mirino 15 olmi nello spazio verde attorno al Palatriccoli che sono stati segati ed un gioco vocale sottratto dal cortile della rimessa dei mezzi comunali in viale Don Minzoni.

Il gioco, di poco valore, era li per essere aggiustato e poi sarebbe stato riportato nel suo luogo naturale agli Orti Pace.

Gli alberi tagliati, tutti protetti, sono di dimensioni notevoli, alcuni addirittura di 80 cm di diametro, ed uno di questi è caduto in maniera rovinosa e pericola sul traliccio del ripetitore situato accanto alla recinzione che divide la parte del campo sportivo Cardinaletti con l’esterno del palazzetto dello sport. Qualcuno non esclude che questo intervento possa essere addirittura stato ‘commissionato’ come segnale o ipotesi ed in previsione di future costruzioni di altri impianti sportivi.

A sporgere denuncia, appena resisi conto del fatto, oltre a manifestare meraviglia e quasi incredulità, i responsabili della Uisp del Comitato di Jesi che gestiscono tutti gli impianti sportivi  di via Tabano, compresa la manutenzione del verde dell’area circostante.

I carabinieri che indagano non escludono che ad operare sia stata la stessa mano vandalica.

(e.s.)

 

 

News