Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Attive da oggi le telecamere ai semafori: occhio alle multe

Sanzioni salate, attenzione al rosso alle intersezioni tra viale della Vittoria e viale del Lavoro e viale della Vittoria con via San Giuseppe

JESI, 20 luglio 2020Entrano in funzione oggi, lunedì 20 luglio, le telecamere agli incroci tra via San Giuseppe e viale del Lavoro e tra viale del Lavoro e viale della Vittoriavia Garibaldi.

Automobilista avvisato, mezzo salvato: gli “occhi elettronici” individueranno quei veicoli che transitano con il rosso.

Gli scatti saranno conservati e successivamente controllati dal personale della Polizia Locale che provvederà a emettere le relative sanzioni.

Le multe saranno salate e se interviene la doppia infrazione è prevista anche la sospensione della patente nel caso in cui sia ripetuta una seconda volta nell’arco di due anni.

Nello specifico la sanzione prevista è pari a 167 euro, che scende a 116 euro se pagata entro 5 giorni.

Scopo dell’intervento è quello di rafforzare le misure di sicurezza in due incroci altamente pericolosi per gli utenti della strada,  soprattutto per i più deboli: ciclisti e pedoni.

Sempre a proposito di semafori, è in programma entro il 2020 la realizzazione di almeno tre nuovi impianti con sensori acustici e pavimentazione tattile a tutela delle persone non vedenti.

L’intervento di sostituzione con i nuovi impianti, parzialmente finanziato con un contributo ministeriale, è previsto agli incroci di viale San Francesco con via Paladini e viale Verdi e in viale Cavallotti all’incrocio con viale Verdi e via Grecia.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News