Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Attraversamenti pedonali: «Adeguamento alle esigenze di tutti»

Il vice sindaco Samuele Animali: «L’Amministrazione dovrà lavorare in corrispondenza di quelli più pericolosi tenendo conto anche di chi è disabile»

Jesi, 31 agosto 2022Completata, in diverse zone della città, l’installazione dei nuovi passaggi pedonali muniti di impianto luminoso.

Il segnalatore avverte del passaggio reso più visibile di notte e per questo, si spera, anche più sicuro. Oltre a Viale Cavallotti, gli impianti sono stati installati o sono in corso d’opera anche in via Erbarella, viale Gallodoro (altezza Coope all’altezza dell’Arcobaleno, in via del Prato, davanti alla chiesa di San Sebastiano, in Viale Cavallotti all’intersezione con Viale della Vittoria (foto in primo piano), nello stesso Viale della Vittoria all’altezza dell’intersezione con via Mercantini, in via Coppi e via Paradiso.

Un progetto della precedente Amministrazione, annunciato in occasione del cambio dell’illuminazione cittadina passata a led.

Samuele Animali

Come afferma il vice sindaco Samuele Animali, assessore ai servizi sociali, l’Amministrazione dovrà lavorare per «un presidio importante per la sicurezza di tutti. Si tratta di un intervento programmato dall’Amministrazione uscente e condiviso in Consiglio comunale anche alla luce dei numerosi incidenti riscontrati in varie zone della città in corrispondenza degli attraversamenti più pericolosi. Occorrerà mettere mano anche alla manutenzione programmata della segnaletica orizzontale e al progressivo adeguamento alle esigenze delle persone con disabilità».

©riproduzione riservata

Leggi anche

News