Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI AUGURI AVIS: GRANDE PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE, PREMIATI GLI AUTORI DEI DISEGNI VINCITORI

Il disegno vincente di Edoardo Federici della Garibaldi

JESI, 19 dicembre 2016 –  Una cerimonia molto partecipata quella che si è svolta ieri pomeriggio. domenica 18 dicembre, nella chiesa di San Nicolò, in occasione di “Auguri Avis”.

Anche quest’anno la partecipazione delle scuole è stata straordinaria: “Sono stati oltre 1800 gli elaborati esposti – spiega il presidente dell’Avis Jesi, Bruno Dottori – otto dei quali sono lavori di gruppo, le classi sono state premiate con materiale didattico”.

Il disegno di Ilaria Bocchini della Mazzini

Il tema di questa edizione è stato “Tutto il bello del dono. La pace vista con i tuoi occhi”. Hanno partecipato tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Jesi. I premi, una mountain bike, sono andati a Edoardo Federici della Garibaldi, Ilaria Bocchini per la Mazzini e Giovanna Muro per la scuola Leopardi.

Ad altri disegni la giuria ha donato buoni libro del valore di 40 euro e alle scuole con il maggior numero di elaborati sono andati buoni acquisto per materiale didattico da 120 euro.

“Ringraziamo la ditta Emilio Natalucci per aver messo a disposizione le attrezzature – precisa il direttivo dell’Avis – . Questa è stata anche l’occasione per rilanciare la borsa di studio  Malvina Pastorini Ciardi e il battesimo del Gruppo Giovani Avis alla sua prima uscita ufficiale”.

News