Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI AUTO DANNEGGIATE, I CARABINIERI IDENTIFICANO ANCHE IL TERZO GIOVANE

JESI, 30 luglio 2015 – Identificato il terzo giovane coinvolto nella sassaiola di martedì sera in via XX Luglio, si tratta di un minorenne italiano che, al pari degli altri due è stato denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato.
foto pietre sequestrateCome si ricorderà, nella serata di martedì alcuni cittadini allertarono il 112 segnalando un continuo lancio di sassi e pietre dai giardini del parco del Ventaglio su via XX Luglio e che questo aveva provocato il danneggiamento di alcune autovetture. Non solo, anche una giovane in sella ad uno scooter ha avuto il suo bel da fare per evitare di essere colpita. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto segnalato dai cittadini, hanno acquisito tutti gli elementi per arrivare ad individuare i responsabili che si erano nascosti dietro un muro di contenimento in via Ragazzi del ’99. Ed è proprio li che i militari dell’Arma si sono portati. Quando i giovanissimi hanno visto arrivare l’auto dei Carabinieri hanno tentato la fuga, ma due di loro non ce l’hanno fatta e sono stati acciuffati dai militari. Si trattava di due minorenni di 15 e 17 anni di origini straniere che sul posto sono stati sottoposti anche a perquisizione; ispezione che ha portato al rinvenimento, in uno zaino di proprietà del ragazzo più grande, di 8 grammi di hashish ed Uno di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione. Droga e attrezzatura sono state sequestrate ed il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre, logicamente, per il reato di danneggiamento aggravato.
Questa mattina il terzo elemento della minibanda è stato portato in caserma assieme ai genitori; qui ha confessato la bravata parlando anche lui di un gioco sfuggito di mano, così come ieri fecero i suoi compagni d’avventura. Toccherà ora alla Procura dei Minori che ha ricevuto il dossier, procedere anche nei suoi confronti.

News