Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Auto si sfrena, danneggia altre vetture e si schianta contro albero

E’ accaduto stamattina al Murri, la protesta di Pasquale Liguori coordinatore Tribunale del Malato

Jesi – Auto parcheggiata davanti all’ingresso del vecchio ospedale Murri si è sfrenata, ha percorso per un tratto la via in discesa che conduce verso l’uscita dal nosocomio andandosi poi a schiantare contro un albero dopo aver danneggiato altre auto in sosta lungo la stessa via

«Nessun pedone era presente sulla strada, altrimenti oggi contavamo qualche ferito o peggio», il commento di Pasquale Liguori, coordinatore del Tribunale del Malato invierà una lettere a seguito dell’accaduto alla direzione Ast di Ancona.

«Le auto, alcune anche di proprietà Ast, non dovevano assolutamente essere lì – sottolinea Liguori nella lettera – in quanto parcheggiate sulle aree riservate ai pedoni. Si ripropone ancora una volta l’ormai annoso problema dei parcheggi al “Carlo Urbani”, più volte abbiamo segnalato nel tempo il mancato rispetto dei parcheggi per disabili, cosa che ogni tanto si ripete ancora. Chi deve accompagnare un paziente in carrozzella al reparto di fisiatria non sa dove parcheggiare e si deve trovare comunque un posto».

«Ma ciò che ci preoccupa oggi maggiormente è l’incolumità dei pedoni, anche anziani con bastoni che ogni giorno percorrono la via. E’ ora che Ast e Comando della Municipale si siedano attorno a un tavolo per regolamentare finalmente i parcheggi all’interno dell’ospedale»..

© riproduzione riservata

News