Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Azzeruolo”, sperimentazione fino all’estate

La comunità per persone affette da disturbi dell’autismo avrà una proroga ma non c’è stabilità sul progetto

JESI, 22 gennaio 2021Prorogata fino a fine agosto la sperimentazione della Comunità Azzeruolo per soggetti affetti da autismo.

Franco Pesaresi (a destra), direttore, con Matteo Marasca, presidente, dell’Asp Ambito 9

A fine 2020 c’è stata una proroga di altri sei mesi, come confermato dal direttore dell’Asp, Franco Pesaresi.

«La proroga c’è sino a fine agosto ma la stabilità per ora non si intravede».

La Regione Marche aveva già anticipato all’Asp la possibilità di proseguire fino al termine dell’estate 2021, ma un progetto stabile e duraturo al momento non è all’orizzonte.

Casa Azzeruolo

Quattro le persone che vivono nella comunità dove, a causa della pandemia, erano stati sospesi i rientri nelle famiglie di appartenenza fino a luglio quando poi l’Asp Ambito 9 ha dato disposizioni per il ripristino dopo lo screening con tampone molecolare, a carico dei genitori di ciascun utente. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Un anno di sperimentazione, dunque, che ha permesso di capire come i casi più complessi, che necessitano di stanze singole, non possano essere accolti dalla struttura.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News