Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BACCI ALLA REGIONE: “CANCELLATE QUEI TAGLI AI SERVIZI SOCIALI”

JESI, 16 giugno 2015 – Dopo l’affollata ed animata riunione del Consiglio comunale svoltasi venerdì scorso (12 giugno), durante la quale, tra le altre cose, si è discusso dei recenti tagli alla spesa sociale adottati dalla precedente Amministrazione regionale, il Sindaco, Massimo Bacci, ha inviato una lettera a tutti i consiglieri regionali, ai partiti politici e, per conoscenza, ai consiglieri comunali per affrontare assieme le problematiche legate alla questione. L’invito all’incontro rivolto dal primo cittadino di Jesi dovrebbe essere “propedeutico all’auspicato reintegro rispetto alle previsioni di sostanziale azzeramento” dei contributi. Come si ricorderà, il malumore creato tra le famiglie con soggetti portatori di handicap è dovuto al fatto che i 34 milioni di euro previsti nel bilancio dello scorso anno sono stati ridotti a poco più di uno, pregiudicando, in pratica, ogni tipo di assistenza.
Nella lettera spedita ieri (15 giugno) Bacci chiede ai destinatari di attivarsi, “fortemente ed unitariamente affinché, al di là degli schieramenti, mediante un formale atto deliberativo, venga immediatamente ripristinato il fondo sociale 2015”. Questo perché per il Sindaco di Jesi e per tutta la comunità cittadina quanto operato in passato è una vera ingiustizia nei confronti di quelle famiglie che debbono quotidianamente farsi carico di situazione difficili; rivedere quell’errore garantirebbe loro “le risorse necessarie per far fronte o lenire situazioni di assoluto disagio, oltre ai giusti diritti degli operatori, altrimenti esposti a drammatiche conseguenze lavorative”.
Con tali motivazioni Bacci invita i destinatari della missiva all’incontro fissato “per venerdì 19 giugno 2015 ore 21,00, presso il Palazzo Municipale – Aula Consiliare”. Ancora un tentativo, dunque, da parte del primo cittadino per venire incontro alle giuste richieste dei cittadini.
(Sedulio Brazzini)

News