Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DA BARDI PAUSA CAFFÈ (QUELLO DEL…VIALE!) LA MOVIDA SI CHIAMA “VERDICCHIANDO”

movidaquaresimaJESI, 11 maggio 2016 – Tre, due, uno …si brinda!

Da Bardi Pausa Caffè (Quello del… Viale!) la movida di venerdì 13 maggio prende il nome di “Verdicchiando”. Aperitivo-cena con 3 calici garantiti ogni ticket.

Dalle 19 fino a tarda serata con i Verdicchi 2015 della cantina Quaresima di Cupra Montana, viticoltori da sei generazioni, con un’esclusiva per i clienti e Fabrizio Quaresima a riempire e spiegare i calici.

Per la prima volta in un locale approda il Diamante, prestigioso CRU della Contrada Morella, che finora è ordinabile solo dalla carta vini di due rinomati ristoranti della Vallesina. L’annata 2015 conta una ristretta quantità di bottiglie: 1331 tutte numerate e con la firma del produttore. Un Verdicchio le cui uve sono raccolte manualmente e i grappoli scelti sono esclusivamente quelli esposti al sole. Ecco perché …pochissimi sono i calici da cui poterlo degustare…

manifestobardiAll’appello anche il vino che in Australia sta prendendo campo: Il Filello, …forse proprio perché il nome significa “scorrere”. Per questo prodotto solo uve della prima vendemmia, che è stata la prima settimana di settembre.

vignato_bottiglie_cupraTerzo Verdicchio 2015, il Classico Superiore Morella che è prodotto dalle uve della contrada omonima più antica di Cupra Montana con vigneti che hanno una media di 58 anni.

Insieme ai Verdicchi il food scelto sarà a cura del titolare di Bardi Pausa Caffè, Liviano Montecchiani.

Il sottofondo musicale accompagnerà, come sempre, l’Aperitivo Cena del locale che ogni sera dà spazio alla movida trasformandosi da un tradizionale lounge bar a un luogo dove l’Happy Hour inizia al tramonto per trasformarsi poi nel locale dove scegliere, per la sera, il giusto drink.

“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla”. (Edoardo VII).

Agnese Testadiferro

 

News