Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “BARRICADA”, NASCE LO SPORTELLO LEGALE GRATUITO A SOSTEGNO DEI PIÚ DEBOLI

sede potere al popolo

Per iniziativa di Potere al Popolo, nella sede di via Acqua 3, dove per tre giorni la settimana, a turno, esperti coordinati dall’avvocata Alessandra Arena si occuperanno delle problematiche inerenti lavoro, sanità, casa, famiglia, minori, immigrazione, tutela dell’ambiente

JESI, 7 luglio 2018 –  “Barricada“, lo sportello legale gratuito per Jesi e la Vallesina, ad opera di Potere al Popolo, è divenuto realtà. L’apertura, nella sede del Prc di via Giacomo Acqua 3, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20. Non è che il primo passo, comunque, perché l’interesse suscitato da questa iniziativa è stato tale che lo sportello si estenderà, nel proprio campo d’azione, anche a Fabriano e Chiaravalle.

“Barricada” è uno strumento importante e si rivolge soprattutto a chi ha problemi con le liste di attesa in campo sanitario – e non sono pochi –  a quanti interessano delucidazioni sulle graduatorie per le case popolari, l’ottenimento della cittadinanza, il lavoro nei suoi moltelpici aspetti: dai contratti alle buste paga e alla disoccupazione. Ma ci sarà spazio anche per la tutela dell’ambiente e delle persone, della famiglia e dei minori.

Sede Potere al Popolo

Un team di esperti coordinato da Alessandra Arena si occuperà di diverse problematiche

Consulenza legale gratuita a singoli, associazioni e comitati con esperti presenti in sede, a rotazione, che costituiscono un team coordinato dell’avvocata Alessandra Arena, presente stamattina per l’avvio ufficiale dell’iniziativa, insieme alla collega Mariella Grippo, a Stefano Tenenti, rappresentante del sindacato di base, Sergio Ruggieri, militante.

«In un momento storico in cui il disagio rischia di disgregare la società – afferma in una nota Potere al Popolo – e la crisi si scaglia contro i più deboli, vogliamo invertire la rotta, dar forza ai lavoratori, agli sfruttati, alle donne e agli uomini, alle comunità e ai territori che li ospitano, con gli strumenti che lo stesso ordinamento giuridico ci mette a disposizione e che molte volte non conosciamo nemmeno, per dare attuazione e concretezza ai diritti consacrati nella Costituzione repubblicana».

La pagina ufficiale Facebook di riferimento è quella del  “Comitato diritti&lavoro“.

p.n.

 

News