Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Base Marche, vicini ai lavoratori di Caterpillar

caterpillar

La nostra esortazione alla politica e alle istituzioni è che si attivino sinergie virtuose e cooperazioni che vadano al dì la delle appartenenze per salvare tutti i posti di lavoro

JESI, 23 DICEMBRE 2021 – Base Marche esprime profonda vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della Caterpillar dì Jesi.

L’associazione il cui coordinatore nazionale è Marco Bentivogli, ex segretario nazionale dei metalmeccanici della Cisl, ha profondamente a cuore il presente e il futuro del sito produttivo jesino.

La prima strada da percorrere è quella dì persuadere in tutti i modi il colosso americano, affinché torni indietro rispetto alla decisionechiudere lo stabilimento. Questo va fatto spingendo la vertenza ai tavoli nazionali.

Se ciò non dovesse accadere, va messa in moto una politica industriale che permetta dì trovare soluzioni alternative e dì alto livello, questo per preservare uno stabilimento e delle professionalità che non hanno pari in Europa.

La nostra esortazione alla politica e alle istituzioni è che si attivino sinergie virtuose e cooperazioni che vadano al dì la delle appartenenze per salvare tutti i posti di lavoro.

Oggi saremo a Jesi vicini alle lavoratrici e ai lavoratori.

Matteo Bitti Coordinatore Base Marche

©RIPRODUZIONE RISERVATA