Segui QdM Notizie

Jesi

JESI BATTESIMO IN COMUNE PER LA NUOVA SQUADRA CICLISTICA JESINA “IT AUCTION TEAM”

Il sindaco Massimo Bacci con la maglietta del team

JESI, 30 dicembre 2016 – Battesimo istituzionale per l’ASD It Auction Team, neonato sodalizio ciclistico. Forte della collaborazione con il network It Auction, leader sul mercato italiano delle aste on line, il team sportivo, con base operativa a Jesi, nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco della città, Massimo Bacci.

Team che proprio poco prima di Natale si è reso protagonista di una bella sfilata in bici lungo il centro e corso Matteotti, tutti vestiti da Babbo Natale, con soste alla farmacia Martini e alla pizzeria Meo per delle vocianti, allegre e gustose colazioni offerte dai titolari dei due esercizi.

Un incontro cordiale quello in Comune, durante il quale il presidente Ernesto Sopranzetti, jesino doc, insieme al fondatore di It Auction, il marchigiano Renato Ciccarelli e a Massimo Albonetti dello Studio Associato Albonetti di Jesi, altro sponsor del team, hanno illustrato al Sindaco le finalità del progetto sociale e sportivo nato sul territorio e in grado di coinvolgere in poche settimane già più di 100 atleti di tutte le età.

La sfilata natalizia

Il primo cittadino, al quale è stata donata una maglia del team, ha apprezzato l’entusiasmo che sta alla base del progetto, alimentato da una forte voglia di sport, divertimento e da quel pizzico di sano agonismo che non guasta mai. Da ultimo, Bacci, sindaco amante delle due ruote e assurto agli onori della cronaca per avere, non appena eletto, ‘pensionato’ le auto di rappresentanza e servizio sostituendole con 10 biciclette a tutt’oggi utilizzate da lui e dalla sua giunta nei tragitti all’interno del territorio urbano, ha augurato alla società ciclistica il meglio in vista della stagione sportiva di debutto al via il prossimo gennaio, stagione durante la quale gli atleti della Asd macineranno, tra gare e allenamenti, circa 10-15 mila chilometri.

Prima dei saluti di rito, sono inoltre state poste le basi per una prima sinergia di respiro solidale tra l’ente comunale e la società sportiva finalizzata a promuovere sul territorio nei prossimi mesi, presumibilmente tra gennaio-febbraio 2017, una gara di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.

 

Per ulteriori informazioni

www.itauction.it

www.facebook.com/ASD-It-Auction-Team

 

News