Connect with us

Attualità

JESI / BENEDETTO DAL VESCOVO GERARDO IL PRESEPE IN PIAZZA, GLI AUGURI DEL SINDACO BACCI (foto)

Canti natalizi interpretati dal coro della Scuola Musicale Pergolesi

JESI, 24 dicembre 2018L’albero – palco di Piazza della Repubblica ha accolto questa sera il vescovo Gerardo Rocconi per la benedizione del presepe e delle statuine di Gesù Bambino nella cornice di canti e brani natalizi interpretati magnificamente dal coro della Scuola Musicale Pergolesi.

In processione con le candele dalla vicina chiesa dell’Adorazione e poi sul palco, dove don Gerardo ha sottolineato che da quel presepe «bisogna portare a casa il segno di quanto Dio ci ha amato per far diventare accogliente il nostro cuore in tutte le situazioni della nostra vita».

Quindi è toccato al Sindaco salire, per esternare gli auguri di buon Natale e, a proposito di accoglienza, Massimo Bacci ha tenuto a rimarcare come proprio quella struttura, che ha suscitato anche polemiche e giudizi sfavorevoli, «rappresenta invece l’espressione di condivisione, vicinanzaaggregazione che ogni Natale dovrebbe portare con sé. Qui sono stati ospitati grandi e piccoli che hanno messo in mostra le loro qualità in diverse esibizioni. E questa è senz’altro una buona cosa».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.