Segui QdM Notizie

Eventi

JESI BIBLIOTECA PETRUCCIANA, PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO DI ALESSANDRO NICOLETTI

JESI, 17 gennaio 2018 – Archiviato il periodo festivo di fine anno, i Giovani della Biblioteca Petrucciana riprendono la loro attività organizzando un incontro con il biologo marino Alessandro Nicoletti.

L’evento è in programma per il 2 febbraio prossimo, alle ore 21, nella sala della Biblioteca diocesana in Piazza Federico II.

In quell’occasione lo jesino Nicoletti presenterà il lavoro che sta ultimando dedicato all’Indonesia. “Ho sempre avuto una grande passione per la natura – ha detto Nicoletti – ho viaggiato in tante parti del mondo ed ora sto finendo, insieme al regista televisivo Francesco Menghini, il documentario Men of the forest con l’obiettivo di mettere in guardia su quanto sta accadendo nel Borneo Indonesiano e che avrà conseguenze per la vita degli esseri umani di tutto il mondo”.

Artefici dell’evento culturale tre giovani jesini: Matteo Sorana e Nicola Marasca che in una nota ringraziano Nicoletti per aver accolto il loro invito a raccontare il suo avventuroso lavoro e per aver voluto condividere la sua passione per la natura con coloro che quel venerdì sera parteciperanno all’incontro.

Con questa nuova iniziativa la Biblioteca Petrucciana si riconferma luogo aperto per conoscere gli jesini che si dedicano a progetti sociali in varie parti del mondo; l’incontro/conversazione con Nicoletti fa seguito a quello con la giornalista Laura Tangherlini che nel settembre dello scorso anno ha presentato il suo progetto “Matrimonio siriano”.

s.b.

News