Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Blitz e sicurezza: «L’isola felice che non c’è…»

Milva Magnani FdI: «La Polizia Municipale è sotto organico di 10 unità, mancano le dotazioni necessarie affinché possa esercitare a pieno la funzione per la tutela dei cittadini e a tutt’oggi manca un Comandante, telecamere inesistenti, tranne poche e molte non funzionanti, di questo dovrebbe preoccuparsi il Sindaco»

Jesi – Il sindaco Fiordelmondo è preoccupato per il rafforzamento del personale del Commissariato di Polizia di Jesi e della scarsità dei fondi al Tribunale dei Minori e non si preoccupa che la Polizia Municipale è sotto organico di 10 unità e che a tutt’oggi manca un Comandante, non si preoccupa nemmeno delle telecamere inesistenti, tranne poche e molte non funzionanti.

Non si preoccupa nemmeno che Jesi è andata a finire come notizia a livello nazionale per la presenza nel territorio di tabligh, un’organizzazione estremista islamica, rifiutata anche dai Paesi Arabi.

Non abbiamo visto aumentare i controlli presso i centri culturali islamici o moschee abusive, piuttosto abbiamo notato un silenzio imbarazzante.

I nostri vigili urbani sotto organico non possono, a differenza degli altri colleghi in tutta Italia, pattugliare nel servizio notturno per poter essere di supporto alle Forze dell’ordine in quanto non dotati degli strumenti idonei necessari, Fratelli d’Italia a tal proposito aveva chiesto, con una mozione, naturalmente bocciata, di fornire alla Polizia Municipale il taser, dopo i dovuti corsi di formazione.

Il Sindaco, in qualità di ufficiale di governo, può intervenire nell’adottare ordinanze contingibili e urgenti per prevenire grossi pericoli, intervenire su degrado, spaccio, vandalismo e movida molesta, coordinando la Polizia Locale con le Forze dell’ordine, non risultano ad oggi interventi in merito.

Il primo cittadino inizi nel rendere la Polizia Locale completa sia nell’organico sia nelle dotazioni necessarie affinché possano esercitare a pieno la loro funzione per la tutela della sicurezza dei cittadini.

Ora smontano alle 20, non fanno servizio di reperibilità e non essendo armati possono lavorare fino alle 22 ma esclusivamente per attività di viabilità.

I recenti fatti del blitz delle Forze dell’ordine di sabato scorso, nascono da una segnalazione fatta al 112 da un cittadino che denunciava giovani con armi per la strada, niente è nato da una operazione o sopralluoghi mandati da questa Amministrazione, la quale ha sempre fatto apparire Jesi come una isola felice che è oramai chiaro che non c’è, se non, solo nella loro visione.

Un ringraziamento va alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, al Prefetto, al Nucleo Cinofili e all’XI Reparto Volo di Pescara che ha garantito il sorvolo dell’elicottero, operazione che ha sconfessato la “visione idilliaca dell’isola felice“ rinvenendo droga e varie armi detenute illegalmente.

Milva Magnani – Coordinatrice FdI Jesi

© riproduzione riservata

Continue Reading