Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Per un’ora e mezza al buio nell’ascensore bloccato del cimitero

«Mi hanno risposto dall’altra parte del numero verde ma dopo 45 minuti ero ancora lì, credevo si fossero dimenticati di me ma poi finalmente il tecnico è arrivato»

di Nicoletta Paciarotti

Jesi, 8 dicembre 2022 – Si era recato al cimitero, al campo VII, domenica scorsa, per far visita alla tomba del caro defunto il cui loculo si trova al terzo livello del colombario.

«Mi sono servito dell’ascensore per salire – racconta il 55enne protagonista involontario della vicenda – quando, con uno sbalzo di corrente, si è fermato, poco dopo il primo livello, e sono rimasto bloccato all’interno».

«Erano le 14.45 circa, senza corrente niente luce, ero lì dentro al buio, ho subito chiamato il numero verde di fronte a me, scritto sulla parete dell’ascensore, facendo luce col cellulare, ma agganciarsi alla rete telefonica non era facile, il segnale andava e veniva, bisognava spostarsi».

cimitero jesi

«Sono rimasto lì, sospeso, in attesa, non è servito a nulla neanche urlare per richiamare l’attenzione quando avvertivo voci di passaggio. Evidentemente non mi sentivano».

La chiamata, comunque non era andata a vuoto, dall’altra parte qualcuno aveva risposto «solo che dopo 45 minuti la situazione era sempre quella e ho richiamato ancora, pensando che si fossero dimenticati di me. Invece mi è stato detto che stavano provvedendo, il tecnico era partito ma doveva venire da fuori città».

Morale, l’uomo era entrato nell’ascensore con la luce del giorno e ne è uscito che stava facendo buio. Un’ora e mezza dopo.

«Non è stato piacevole ma meglio che sia capitato a me piuttosto che a qualcuno più anziano».

©riproduzione riservata

News