Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BOCCONI AVVELENATI: ALLARME LANCIATO ANCHE DAL COMUNE

L'avviso affisso ai giardini, a firma del comandante della Polizia Locale, Liliana Rovaldi

L’avviso affisso ai giardini, a firma del comandante della Polizia Locale, Liliana Rovaldi

JESI, 16 settembre 2016Non si tratta di altri rinvenimenti. Il “caso” non è nuovo: già da alcune settimane sono stati trovati bocconi-esche avvelenati che hanno destato allarme soprattutto nei proprietari di cani.

La zona sembra essere circoscritta tra l’arco Clementino, viale Cavallotti e l’interno dei giardini pubblici, anche se rinvenimenti ci sono stati a ridosso del palasport dove c’è un’area per cani.

L’allarme, ora, viene lanciato anche dal Comune che, tramite Jesi Whatsapp, ha diffuso stamattina, 16 settembre, la notizia dei ritrovamenti avvelenati fatti nei giorni scorsi nelle zone su citate, in quanto le analisi affidate all’ istituto zooproflattico Marche-Umbria, hanno confermato la estrema tossicita’ dei bocconi medesimi. Avvisi sono stati affissi anche nei luoghi di ritrovamento, a firma del comandante della Polizia Locale, Liliana Rovaldi.

L’invito, pertanto, è quello di segnalare ogni nuovo caso alle forze dell’ordine che stanno già indagando, comunque, in merito.

La cosiddetta polpetta avvelenata è composta, nel nostro caso, da carne macinata ricoperta da lumachicida  – in granuli di colore celeste – un veleno che produce grandi sofferenze prima della morte.

(p.n.)

 

 

News