Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI “Boo 2021”: Lucio Leoni in concerto

Lucio leoni

Appuntamento alle ore 21.30, in Piazza delle Monachette con il cantautore romano che chiude la rassegna culturale

JESI, 20 agosto 2021 – Il concerto di Lucio Leoni in piazza delle Monachette chiude la manifestazione culturale “Boo, la tre giorni che ha portato teatro, cinema e musica di qualità nel cuore del centro storico di Jesi.

Appuntamento, allora, oggi 20 agosto alle 21.30 con il cantautore romano. Nel 2000 forma la band di happy rock’n’rollYugo in Incognito”. Si occupa dei testi e della voce, pubblicando, nell’arco di dieci anni, un disco e due ep: Puppurri (2003) “C’hai nis demo-cracy” e Uomini senza gomiti (2013).Si laurea in Scienze dello spettacolo alla Sapienza di Roma e poi in conservatorio dove frequenta il corso di musica elettronica.

Nel 2015 esce per Lapidarie IncisioniLorem Ipsum”, il primo album firmato Lucio Leoni, che viene recensito con entusiasmo dalle principali testate nazionali, come l’Unità o Il Fatto Quotidiano, o di settore, come Rumone, Vinile, Rockerilla e, sul web, Rockit, Rockol, Ocanerarock e Musictracks. Nel 2017 esce Il lupo cattivo”, il nuovo disco di inediti per Lapidarie Incisioni/iCompanydistribuzione Sony.

L’uscita dell’album “Il lupo cattivo” è stata accompagnata anche da un tour di presentazione che ha contato oltre 60 concerti in tutta Italia e che si è concluso a Roma con una data speciale a Villa Ada nell’estate 2019.

Nel 2020 Lucio Leoni annuncia l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Dove Sei: un lavoro che vedrà la luce in due distinti capitoli che saranno rilasciati nel corso dell’anno.

Il costo del concerto è di 6 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News