Segui QdM Notizie

Attualità

JESI BORGO IN FESTA, DIVERTIMENTO E GASTRONOMIA

JESI, 11 giugno 2018 – Per la gioia di grandi e piccini in località Minonna torna il sempre gradito appuntamento con il “Borgo in Festa”, l’iniziativa ludico ricreativa ricca di appuntamenti aperti a tutti.

L’evento di quest’anno si svolgerà dal 22 al 24 giugno prossimi negli spazi verdi e attrezzati messi a disposizione degli organizzatori – “Gli Amici del Borgo” – dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate.

Si tratta della diciannovesima edizione della festa ideata per coinvolgere e far divertire tutto il quartiere e per attrarre molta gente anche dalla città e dai centri vicini. Coloro che parteciperanno alla festa avranno una infinità di occasione di divertimento, opportunità di incontri, giusti momenti per mettere da parte gli impegni quotidiani e la possibilità di gustare piatti tipici cucinati dalla gente del quartiere.

Tutto questo a cominciare dal venerdì sera quando il gruppo musicale “Le Bollicine” trasporterà tutti nel mondo del Rock italiano reso celebre da Vasco Rossi. Sempre in tema musicale ricordiamo le note dell’orchestra di “Mirko e Simona” che allieteranno la serata del sabato e quelle del “Gruppo Italiano” impegnato nella serata di domenica 24. Questo per gli appassionati della musica e del ballo, ma la festa non sarà solo per loro. Gli organizzatori, infatti, hanno pensato anche all’intrattenimento dei più piccoli allestendo per loro giochi gonfiabili sui quali far valere le loro qualità e per quelli ancora più piccini predisponendo spazi trucca bimbi. In entrambi gli spazi saranno operativi animatori professionisti, affiancati da tenere mascotte del parco. E non è tutto. Si è pensato bene di allestire anche uno spazio per gli appassionati del tempo passato, dei mezzi operativi che gli agricoltori di un tempo utilizzavano nei loro campi. Ecco allora che in un lato del parco sarà allestita la classica esposizione di mezzi meccanici d’epoca che consentirà agli anziani di fare un tuffo nel passato ed ai giovani di rendersi conto di un passato seppur recente, ma da loro non vissuto.

Tutto qui? Certamente no perché una festa all’aperto senza punti di ristoro non sarebbe un bella festa; ecco allora che al ristorante del Borgo sarà possibile scegliere i piatti più disparati: dalle pappardelle al cinghiale bianche alla faraona alla cacciatora, dagli hamburger alle patatine fritte il tutto annaffiato con dell’ottima birra artigianale. Una cena che si rispetti, poi, non può non prevedere nel menù golosi maritozzi con panna e Nutella e per chiudere una fresca fetta di cocomero ‘mbriago.

Questo, in estrema sintesi, è il menù di una festa che col passare del tempo conferma sempre le sue qualità.

s.b.

News