Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Bottega della Moto, spaccata e fuga con Yamaha e Kawasaki

Il colpo nella notte di martedì nell’attività commerciale di via Ancona, il titolare: «Probabile furto su commissione»

Jesi, 25 agosto, 2022Tre moto e un generatore di corrente costituiscono l’ingente bottino con il quale si sono dileguati nella notte di martedì gli autori del furto alla Bottega della Moto, di via Ancona.

Nell’attività commerciale sita davanti ai silos del Consorzio agrario e subito dopo la rotatoria ex Banca Marche, i malviventi sono arrivati con un furgone intorno alle 23.30.

Il colpo è stato rapido, messo a segno con precisione chirurgica: nonostante il sistema d’allarme fosse regolamente entrato in funzione, sono riusciti a fare bottino e anche a far perdere le loro tracce.

Forzato il cancello i ladri hanno poi sfondato una porta situata dalla parte opposta dell’ingresso principale – ma quella più vicina alla via di fuga – e raggiunto l’esposizione dove hanno preso tre moto, modelli Kawasaki e Yamaha, e un generatore di corrente.

Il bottino più i danni sono ancora in corso di quantificazione, il tutto, comunque, divrebbe ammontare a meno di 50mila euro.

Stamattina si procederà alla denuncia ai Carabinieri che procedono nelle indagini.

«Probabilmente si è trattato di un furto su commissione – spiega il titolare -, perché i ladri sapevano bene cosa andare a prendere, non si sono fermati alle prime moto esposte».

L’impianto di videosorveglianza ha immortalato il furgone che arrivava e andava, e magari anche altri dettagli utili alle indagini.

(p.n. – e.d.)

©riproduzione riservata

News