Connect with us

Eventi

Jesi / Brand Festival, apprendere e scoprire

Andreoli immobiliare 01-07-20

Da mattina a sera oltre 25 eventi, si parla delle “Identità in movimento” e del mondo che cambia: sino al 5 ottobre

Jesi, 1 ottobre 2022 – Intorno al tema 2022,“Identità in movimento”, prosegue oggi la quinta edizione del Brand Festival, il festival dell’identità che dal 2017 è punto di riferimento del mondo della comunicazione, del marketing, del branding e del design in Italia. In un’edizione più ricca che mai – quella della ripresa, dopo due anni di stop pandemico – la manifestazione porta in città oltre 150 relatori nazionali ed internazionali, 75 eventi in 29 luoghi, e tanti appuntamenti per un confronto a tutto campo sui cambiamenti sociali, culturali e politici in corso..

Sulle identità in movimento, ogni giorno di festival propone un particolare punto di vista, con eventi distribuiti in tutto il centro storico di Jesi.

“Apprendere e scoprire” è il focus di oggi, con 25 eventi tra approfondimenti, esperienze immersive, flash mob, installazioni, attività per bambini, sulle tracce dei grandi maestri del passato per arrivare alle nuove frontiere della comunicazione.

La giornata inizia alle ore 6.45, tra i banchi della frutta e della verdura della storica Piazza delle Erbe, per l’incontro “Siamo alla frutta” in cui gli agricoltori del territorio e i grandi professionisti della comunicazione si cimentano in una singolare sfida: chi venderà di più?

Le tecniche dei venditori ambulanti più abili saranno al centro di un laboratorio di storytelling creato insieme ad Andrea Fontana,e svolto con La Content Academy e Accademia56.

Nel laboratorio spettacolo “Come parla il perfetto dittatore”, FlaviaTrupia ed Enrico Roccaforte invitano a conoscere la retorica per individuare le velleità dittatoriali di un politico dal suo linguaggio.

Di reputazione prima e dopo Linkedin parlano Alessandro Ubertis e Riccardo Scandellari, due giganti italiani della comunicazione.

Michele Mariani, executive creative director Armando TestaGroup, ripercorre l’insegnamento di Armando Testa, grande creatore di simboli e immagini, tra cui l’ippopotamo blu Pippo, e ricorda come il rispetto per il pubblico sia la prima e fondamentale regola della comunicazione.

Da segnalare il modulo formativo “Brand experience: la marca a 5sensi” (ritrovo ore 9 a Palazzo Bisaccioni), per sperimentare una full immersion nelle emozioni, attraverso Vista, Suono, Tatto, Olfatto, Gusto in cinque luoghi della città di Jesi, con 5 esperti, uno per ogni senso, affiancati da specialisti del neuromarketinge della comunicazione.

Gli approfondimenti sono con Beatrice Ferrari che introduce alla progettazione dell’identità verbale di una marca, con Roger Botti e Angelo Ferrara dell’agenzia Robilant Associati per una nuova estetica di “packaging credibile”, e con l’Associazione Italiana di Neuromarketing nell’incontro “Neuromarketing per agenzie” dedicato alle agenzie, guidato da Francesco Gallucci e Caterina Garofalo.

Alle ore 15, a Palazzo dei Convegni, in “Story branding” le grandi marche si raccontano attraverso chi, ogni giorno, ne decide strategie e visioni.

Alle ore 16.30 presso la Libreria Gira Volta, Carosello is book” per incontrare dal vivo gli autori dei libri più importanti sulle tematiche del branding, del marketing, della comunicazione e della strategia d’impresa.

Alle 18.30 a Palazzo dei Convegni dei Convegni, Alessandro Ubertis eRiccardo Scandellari si chiedono se le tavole dei Dieci Comandamenti possono essere, oggi, le basi per costruire una forte identità di marca.

In serata, ore 21.30 Palazzo dei Convegni, si parla de “Il Cigno nero. Essere marca durante l’emergenza” con Giovanni Boccia Artieri, Paolo Iabichino, Andrea Fagnoni, Emanuela Ciuffoli.

Info – Programma – Prenotazioni

Social

www.facebook.com

www.instagram.com

www.linkedin.com

sfoglia il programma: ( link)

©riproduzione riservata

Condividi
  
    

news

Alta Vallesina7 ore fa

Fabriano / Lite a scuola, il preside Procaccini fa il punto

A seguito del passaggio televisivo di uno dei video girati relativi ai fatti accaduti il 28 novembre scorso, il dirigente...

Alta Vallesina8 ore fa

Fabriano / Confartigianato e Uici insieme per realizzare carta

Grazie al Maestro cartaio Sandro Tiberi la possibilità di realizzare carta fatta a mano ai membri dell’associazione Uici di Fabriano,...

Bassa Vallesina9 ore fa

L’intervento / Si inietta un mix di droghe, perde conoscenza e viene soccorso

L’operazione della Polizia Locale ricalca quella della settimana precedente: sono due i provvedimenti di allontanamento emessi in pochi giorni Falconara,...

Alta Vallesina12 ore fa

Fabriano / Arriva il Natale, tutti gli eventi e torna il capodanno in piazza

L’albero, posizionato vicino alla fontana Sturinalto, verrà acceso alle ore 18 di giovedì 8 dicembre Fabriano, 6 dicembre 2022 –...

Cronaca12 ore fa

Jesi / Asp9: spesa e farmaci a domicilio, nuovi elenchi

Aggiornata la lista di supermercati e farmacie che aderiscono ad “Ausilio”, rivolta agli over 65 e alle persone in difficoltà...

Marche news13 ore fa

Ancona / L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti del “Mannucci”

Particolare attenzione rivolta ad argomenti molto sentiti come la violenza di genere, il fenomeno del bullismo e il consumo di...

Alta Vallesina14 ore fa

Fabriano / Alcol oltre l’orario consentito, sanzione da 6.600 euro

Durante i controlli dei Carabinieri individuate anche due utilitarie rubate recentemente a Sansepolcro Redazione Fabriano, 6 dicembre 2022 – Nel...

Alta Vallesina15 ore fa

Sassoferrato / Domenica presentazione del volume Il “Chi é” sentinate – ‘900″

La presentazione è promossa dall’Istituto “Bartolo da Sassoferrato” con il patrocinio del Comune di Sassoferrato Redazione Sassoferrato, 6 novembre 2022...

Cronaca19 ore fa

Jesi / Centro di aggregazione giovanile al Parco del Vallato

Sarà allestito nella “casetta dei camperisti”, il presidio sociale per ragazze e ragazzi, gestito dall’Asp Ambito 9, assegnati anche i...

Alta Vallesina20 ore fa

Fabriano / Violenta lite tra studentesse finisce su Rai 2

L’ennesimo “caso social” approda in diretta tv: video condivisi in rete destano scalpore e finiscono per diventare argomento di cronaca...

Meteo Marche

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati a: Diversamente Comunicazione S.r.l.s. via del Commercio, 1 Castelplanio (An) Italy - P.IVA 02930090424 - tel. +39 338 278 8447 - QdMnotizie.it Quotidiano delle Marche - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 con successiva modifica del 24/08/22 - Direttore Responsabile Giuseppe Nardella.