Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Brand Festival, apprendere e scoprire

Da mattina a sera oltre 25 eventi, si parla delle “Identità in movimento” e del mondo che cambia: sino al 5 ottobre

Jesi, 1 ottobre 2022 – Intorno al tema 2022,“Identità in movimento”, prosegue oggi la quinta edizione del Brand Festival, il festival dell’identità che dal 2017 è punto di riferimento del mondo della comunicazione, del marketing, del branding e del design in Italia. In un’edizione più ricca che mai – quella della ripresa, dopo due anni di stop pandemico – la manifestazione porta in città oltre 150 relatori nazionali ed internazionali, 75 eventi in 29 luoghi, e tanti appuntamenti per un confronto a tutto campo sui cambiamenti sociali, culturali e politici in corso..

Sulle identità in movimento, ogni giorno di festival propone un particolare punto di vista, con eventi distribuiti in tutto il centro storico di Jesi.

“Apprendere e scoprire” è il focus di oggi, con 25 eventi tra approfondimenti, esperienze immersive, flash mob, installazioni, attività per bambini, sulle tracce dei grandi maestri del passato per arrivare alle nuove frontiere della comunicazione.

La giornata inizia alle ore 6.45, tra i banchi della frutta e della verdura della storica Piazza delle Erbe, per l’incontro “Siamo alla frutta” in cui gli agricoltori del territorio e i grandi professionisti della comunicazione si cimentano in una singolare sfida: chi venderà di più?

Le tecniche dei venditori ambulanti più abili saranno al centro di un laboratorio di storytelling creato insieme ad Andrea Fontana,e svolto con La Content Academy e Accademia56.

Nel laboratorio spettacolo “Come parla il perfetto dittatore”, FlaviaTrupia ed Enrico Roccaforte invitano a conoscere la retorica per individuare le velleità dittatoriali di un politico dal suo linguaggio.

Di reputazione prima e dopo Linkedin parlano Alessandro Ubertis e Riccardo Scandellari, due giganti italiani della comunicazione.

Michele Mariani, executive creative director Armando TestaGroup, ripercorre l’insegnamento di Armando Testa, grande creatore di simboli e immagini, tra cui l’ippopotamo blu Pippo, e ricorda come il rispetto per il pubblico sia la prima e fondamentale regola della comunicazione.

Da segnalare il modulo formativo “Brand experience: la marca a 5sensi” (ritrovo ore 9 a Palazzo Bisaccioni), per sperimentare una full immersion nelle emozioni, attraverso Vista, Suono, Tatto, Olfatto, Gusto in cinque luoghi della città di Jesi, con 5 esperti, uno per ogni senso, affiancati da specialisti del neuromarketinge della comunicazione.

Gli approfondimenti sono con Beatrice Ferrari che introduce alla progettazione dell’identità verbale di una marca, con Roger Botti e Angelo Ferrara dell’agenzia Robilant Associati per una nuova estetica di “packaging credibile”, e con l’Associazione Italiana di Neuromarketing nell’incontro “Neuromarketing per agenzie” dedicato alle agenzie, guidato da Francesco Gallucci e Caterina Garofalo.

Alle ore 15, a Palazzo dei Convegni, in “Story branding” le grandi marche si raccontano attraverso chi, ogni giorno, ne decide strategie e visioni.

Alle ore 16.30 presso la Libreria Gira Volta, Carosello is book” per incontrare dal vivo gli autori dei libri più importanti sulle tematiche del branding, del marketing, della comunicazione e della strategia d’impresa.

Alle 18.30 a Palazzo dei Convegni dei Convegni, Alessandro Ubertis eRiccardo Scandellari si chiedono se le tavole dei Dieci Comandamenti possono essere, oggi, le basi per costruire una forte identità di marca.

In serata, ore 21.30 Palazzo dei Convegni, si parla de “Il Cigno nero. Essere marca durante l’emergenza” con Giovanni Boccia Artieri, Paolo Iabichino, Andrea Fagnoni, Emanuela Ciuffoli.

Info – Programma – Prenotazioni

Social

www.facebook.com

www.instagram.com

www.linkedin.com

sfoglia il programma: ( link)

©riproduzione riservata

News