Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BRUTTA FIGURA, RIFIUTI INGOMBRANTI A POCHI PASSI DA PIAZZA FEDERICO II: LA DISCARICA A CIELO APERTO SEGNALATA DAI TURISTI

JESI, 3 aprile 2017 – Prima il fenomeno di lasciare rifiuti ovunque era limitato alla periferia cittadina, negli spazi più o meno nascosti alla vista, seppure, in alcuni casi, video sorvegliati, oggi questa “usanza” ha contagiato anche la parte più bella della città, per la precisione all’interno delle mura, nel cuore storico, a due passi dalla piazza intitolata al Grande Svevo.

Stiamo parlando della sempre più diffusa “moda” di abbandonare certi tipi di rifiuti dove capita, nei luoghi dove spesso è difficile entrare anche con gli automezzi da trasporto. I rifiuti oggetto di questa segnalazione, infatti, sono rifiuti “speciali”, vale a dire non quelli comunemente accolti nei variopinti cassonetti, ma oggetti ingombranti dalle caratteristiche particolari.

Ieri pomeriggio (2 aprile), parecchie persone girando tra le strade del centro antico della nostra Jesi per godere la bellezza di quei vicoli, percorrendo via Posterma, a pochi passi da piazza Federico II, si sono accorte che sul lato destro della strada – dove da tempo sono stati posizionati i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti -, facevano bella mostra di sé due frigoriferi verticali da un lato ed una stufa dall’altro capo. Intendiamoci, c’erano i contenitori gialli, quelli verdi, i marroni, i grigi e non solo. Sì, non solo perché oltre a questi, infatti erano stati lasciati in bella vista elettrodomestici che cittadini maleducati e incivili avevano abbandonato nel luogo meno indicato. Uno scempio che poteva essere evitato se solo i responsabili si fossero informati su come disfarsene telefonando a JesiServizi, evitando così sia la figuraccia sia la bruttura prodotta ad uno degli angoli di maggior pregio cittadino.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News