Connect with us

Cronaca

JESI / IL BRUTTO SPETTACOLO DEL MONTIROZZO, ERBACCE OVUNQUE E SCOPPIA LA PROTESTA

alberi2alberiJESI, 29 giugno 2016  – “Poche braccia sul Comune; ecco perché si creano situazioni del genere”. L’affermazione è di un cittadino incontrato casualmente lungo la salita del Montirozzo. La mancata cura verso gli alberi e gli arbusti che costeggiano il marciapiedi a valle della via sta creando una situazione di pericolo per i pedoni e non solo. I primi, infatti, hanno spazi strettissimi dove camminare, veri e propri viottoli invasi dal fogliame caduto in abbondanza che mette alla prova le singole qualità di equilibrio, quando non fa rovinosamente scivolare. Situazione analoga, vale a dire un folto tappeto di foglie, anche sulla strada vera e propria dove è ben visibile un sentiero che copre l’asfalto. Se gli alberi perdono le foglie, l’arbusto fiorito invade sia il marciapiedi che la strada.

piante2Tutta questa situazione, oltre ai guai arrecati ai pedoni, porta come conseguenza la riduzione di numerosi spazi di parcheggio perché il fenomeno dell’incuria del verde interessa alcune decine di metri di strada dove potrebbero benissimo trovare posto una quindicina di autovetture.

“Per camminare sei costretto a utilizzare i parcheggi – dice Roberto Vecci nella sua pagina fb -, quando liberi, oppure direttamente sulla strada. Incuria totale e assenza di attenzioni per il cittadino”.

(sedulio.brazzini@qdmnotizie.it)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.