Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Bulldog spariti: «Proprietari, fate attenzione»

Allarme lanciato dall’associazione “4 baffi” di Jesi per allertare i possessori tramite i social network

Jesi, 19 luglio 2022 – Un bulldog sparito in via Calabria è l’occasione per l’associazione “4 baffi” di mettere in guardia i proprietari.

«Nella Vallesina negli ultimi mesi sono spariti diversi cani bulldog alcuni sono stati ritrovati, in pessime condizioni, altri purtroppo no – scrivono sui social le volontarie – Fate attenzione se avete questa tipologia di cane, perche qualcosa di strano sta accandendo. Non lasciateli soli e monitorate la situazione. Ovviamente invitiamo a denunciare i fatti accaduti, alcune persone lo hanno gia’ fatto».  

Vito è il nome del bulldog che domenica scorsa, verso l’ora di pranzo, ha fatto perdere le sue tracce tra via Calabria e via Montelatiere.

L’ associazione “4 baffi” attiva formalmente sul territorio dal 2020, opera nel settore del volontario a sostegno dei felini che portano avanti grazie all’autofinanziamento delle volontarie e alle libere donazioni dei privati. L’attività è autonoma, organizzata e gestita dal gruppo di volontarie iscritte all’associazione.  

Il rifugio sorto nel 2021, di cui sostengono affitto e spese, ha una capienza limitata, sia per ospiti adulti che per i cuccioli, deve essere un luogo di passaggio per molti dei gatti ospiti al fine di trovare loro la migliore adozione perché possano passare la vita in famiglia

Al rifugio si occupano anche di sterilizzazioni, di recuperi, di rinunce di proprietà di gatti domestici, di gatti anziani, di colonie, di adozione di cucciolate di privati e molto altro.  

Cristina Amici degli Elci

©riproduzione riservata

News